venerdì 29 agosto 2008

FAQ: perchè Cobrizo?



Quando ho deciso di aprire questo blog (nel 2008) e cercavo un nome, mi trovavo seduta al mio tavolo da disegno, accanto al cavalletto e ai colori. In quel periodo non disegnavo e dipingevo da un po'... ma l'occhio mi è caduto su un tubetto di "emulsion extrafine", n. 201, tonalità rame perla, definito anche in altre lingue iridiscent copper, cuivre perlé, perlkupfer e, appunto, cobrizoperla.
[Di lì a poco realizzai che la coincidenza era calzante, visto che lungo il tragitto ho iniziato anche a giocare con certe perle ... ]
E così... fu.

Cobrizo, per i lettori e comunque Roberta, per tutti.
Ma vi prego, no, non Cobrizio, Combrizo, Corbizo...



Qualche informazione in più su Cobrizo? QUI









5 commenti:

  1. Nome molto bello e originale, mi piace. Sembra regalato dal destino. Wella

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Wella. grazie.
    penso che talvolta sia sufficiente davvero aprire gli occhi... ;-)

    RispondiElimina
  3. capito! :) questa è la dimostrazione che ciascuna casualità in fondo non è mai casuale...:D

    RispondiElimina
  4. E' un piacere fare la tua conoscenza..... che tuffo nel passato rivedere il tubetto di colore, un passato (molto passato) di grafica. Mi piaceva, adoravo l'odore delle tempere, della china, della carta.... quando adoro ora l'aroma delle spezie, il fuochi accesi e la cucina in disordine :-)

    RispondiElimina
  5. ah... finalmente ho capito, bella idea...
    le perle evocano sempre qualcosa di magico e misterioso, almeno a me!
    baci
    Roberta

    RispondiElimina