mercoledì 28 ottobre 2009

Craft&food: tovaglia usa e getta



L'ispirazione nasce da sweetpaultypepad (grazie ad Alex che me l'ha segnalato).
Dovevamo essere in otto, di spirito, a cena, di cui tre bambini: ho pensato di preparare una tovaglia colorata e decorata handmade, usa e getta.
Pennarelli, ritagli di giornale, colla e un rotolo di carta beige leggera han fatto il resto...
Io avevo poco tempo a disposizione, come sempre, ma prendendosi un po' più in anticipo certamente si può far anche di meglio!
Naturalmente si può operare per tovaglia intera (per me in versione fucsia, sotto) ma anche per singole tovagliette (le mie in versione in verde, sopra). Le possibilità sono infinite!
Good craft! ;-)

ps: ad ogni commensale ho poi lasciato, accanto alle posate, un colore per aggiungere il proprio contributo...


9 commenti:

  1. Tu sei una maga non ci sono storie!!!

    RispondiElimina
  2. Mi paice l'idea,noi l'abbaimo fatta per il compleanno di un mio cuginetto srotolando semplicemente sul tavolo un rotolo di carta da pacchi amrrone,e tutti quelli che arrivavano (amichetti,zie,altri cugini etc..) scrivevano o disegnavano sulla tovaglia qualcosa per lui durante la merenda,ed i loro auguri..come un biglietto d'auguri gigantesco! :)

    RispondiElimina
  3. Che belle! Noi quando siamo in tanti (compleanni, feste, ...) la facciamo in carta bianca, semplicissima e i bambini ci disegnano quello che preferiscono. La tua è molto elegante :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissime, che idea fantastica!
    Si potranno quindi creare tovaglie a tema.
    E poi mi pare davvero simpatica la tua travata di lasciare un pennarello accanto alle posate.
    :-)
    L.

    RispondiElimina
  5. ecco l'espediente giusto per farmi apprezzare una tovaglia di carta (cosa che evito) bellissimi i decori, ma ancor più bella l'idea del pennarello e di poter lasciare (se non si sporca) segno tangibile a ricordo della serata. sei un cappello di idee...

    RispondiElimina
  6. io odio le tovaglie di carta (per una questione di sprechi ovviamente) ma quest'idea è incredibilmente geniale! se un giorno dovessi usarne cercherò di ricordarmene! e bellissima anche l'idea di lasciare il pennarello ai commensali! ;-)

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte!
    effettivamente è riduttivo usare il sitema solo per i bambini. con un po' di estro funziona benissimo anche per cenette (informali) tra adulti!
    buonlavoro! ;-)

    RispondiElimina