venerdì 8 maggio 2009

Milonga e macramè


 
(perdonate l'orribile scritta, ma l'illustrazione è mia e sono stufa che tutti la rubino)

Dopo tanti anni trascorsi da quei due corsi di tango frequentati ben con Alejandro Aquino (primo ed unico ballerino della mitica Orchestra di Osvaldo Pugliese), ogni volta che riascolto quella musica riaffiora in me la rabbia per essere così impedita di piede...
Ma un po' come si dice "chi non ha testa ha gambe," chi ha gambe lunghe, ma non sa ballare, ha talvolta fortunatamente mani più veloci...
Basta sapersi accontentare, dunque! Le mani mi vengono in aiuto, come già avevan fatto per questa mia illustrazione. Ora nascono questi:



... e finiscono giusto ai lobi di una tanghèra! ;-)

Asì se baila el tango,
sintiendo en la cara
la sangre que sube
a cada compàs,
mientras el brazo
como una serpiente
se enrosca en el talle
que se va a quebrar.
Asì se baila el tango

in sottofondo questa qui

info sugli orecchini qui


3 commenti:

  1. hey, i really like your blog, just hoping you could follow me as well? no pressure or anything haha, just trying to build a following. have a great day!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cobrizo :)
    Tango:passione, desiderio, seduzione e amore!
    Il ballo di coppia più sensuale che esista al mondo...e ogni volta che vedo dei ballerini professionisti alzare e accavvalare le loro gambe nello stesso istante e con la stessa tempra mi fa una rabbia!:)

    Bellissima e struggente melodia quella di Piazzola in tema con: "Il Tango è un pensiero triste che si balla"

    ...a me piace anche quello di Roxanne nel "Moulin Rouge"...

    Orecchini e macramè...abbinamento perfetto!

    RispondiElimina
  3. io li porto, invece, gli orecchini lunghi, spesso. attualmente, meno romantici dei tuoi, però. il ciondolare mi piace. disgraziatamente, non so ciondolare a ritmo di danza, sarebbe il massimo :)

    RispondiElimina