mercoledì 18 marzo 2009

Nuances de terre

Forse qualcuno preferirebbe che io disegnassi, ma in questo periodo trovo stimoli e soddisfazioni in questo tipo di colori, tridimensionali, e perdipiù dispettosi, quando rotolano sul pavimento...
Insieme ad una persona speciale ho scelto queste belle perle sfaccettate di diaspro paesaggio (o paesino).
Le ho illuminate e valorizzate intercalandole con perle di fiume cipolline e del cristallo fumé.
Gli orecchini sono ulteriormente colorati da una perla in vetro opaco rosa salmone.


Lei ha apprezzato più di un'illustrazione... e mi ha salutato soddisfatta.


Il diaspro paesaggio favorisce l'affermarsi di un'indole combattiva e tenace, aiutando il soggetto a perseguire fino in fondo i suoi scopi. Aiuta a superare gli stati d'ansia, potenzia l'autostima e la fiducia in se stessi. Apporta energia vitale e appoggia in stati di timore della solitudine (da qui)
Sarà vero?





4 commenti:

  1. e tu, giustamente, fai ciò che più ti ispira! ;-)
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. E' sempre un piacere guardare le tue creazioni.
    Illustrazioni che sono gioielli e gioielli speciali come illustrazioni.
    Hai un gusto che mi piace molto.
    L.

    RispondiElimina
  3. A me piaci da matti (anche) in questa versione.

    RispondiElimina
  4. grazie. siete corroboranti più di un buon caffè! ;-) grazie.

    RispondiElimina